ELEZIONI RSU: FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA ZUEGG DI VERONA
Ottimo risultato per la Fai Cisl di Verona al rinnovo delle elezioni Rsu che si sono svolte in questi giorni alla Zuegg, azienda leader per la produzione di succhi di frutta e semilavorati a base di frutta, presso lo stabilimento di via Francia in Verona. Su 4 posti disponibili la Fai, con il 79% delle preferenze fra i partecipanti al voto, è riuscita ad ottenere ben 3 delegati, ribaltando completamente i rapporti di forza all’interno dello stabilimento.
“Un risultato frutto del duro lavoro di questi anni portato avanti da tutta la struttura, che ha consentito alla Fai scaligera di triplicare il consenso nel corso degli ultimi 10 anni e diventare il primo sindacato in azienda”, afferma Maurizio Tolotto, operatore territoriale che segue oggi l’azienda e che proprio lì ha mosso i suoi primi passi come delegato. L’esito del voto ha confermato Giuseppe Napoli, delegato uscente, ed eletto Giordano Adami e Matteo Ferrarini come nuovi delegati.
“In bocca al lupo alla nuova Rsu; siamo consapevoli che da un grande consenso derivano grandi responsabilità ed aspettative, ma siamo sicuri che la nuova squadra sarà in grado di soddisfare tutte le speranze di miglioramento dei lavoratori e delle lavoratrici”, afferma Matteo Merlin, Segretario Generale della Fai scaligera.