TRENTINO, FAI-CISL OTTIENE TRE RAPPRESENTANTI SU TRE IN "CASEARIA MONTI TRENTINI"
Votazione storica alla Casearia Monti Trentini, azienda della Valsugana nata come piccolo caseificio di famiglia nel 1925, oggi moderna industria del settore lattiero caseario con 80 dipendenti ancora a guida familiare. Per la prima volta, tutti i dipendenti assunti con contratto collettivo dell’industria alimentare hanno voluto indire le elezioni per eleggere la propria RSU nell’ottica di crescita anche nelle relazioni sindacali con la proprietà.
"Grande soddisfazione per il risultato ottenuto viene espresso dalla Segretaria Generale della FAI CISL TRENTINO, Katia Negri: "Da anni la nostra Federazione è l’unico sindacato presente in questa azienda, sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, sapendo interpretare e rappresentare le loro esigenze. È stato fatto un grande percorso di crescita: molti dei lavoratori e delle lavoratrici presenti ancora oggi, hanno accompagnato l’azienda nell’evoluzione e noi abbiamo saputo interpretare il nostro ruolo accompagnandoli fino ad arrivare ad avere una rappresentanza interna. Direi un grande successo che premia il nostro lavoro, visto che le 3 RSU elette sono tutti appartenenti alla nostra lista", aggiunge Katia Negri.
"Agli eletti Stefano Casagrande, Mauro Uccelli e Giovanni Pescione - conclude la sindacalista - facciamo i nostri complimenti e gli auguri di buon lavoro per una crescita sana nelle relazioni sindacali, con il fine di tutelare maggiormente i colleghi ma anche per preservare la storicità di un’azienda così importante del nostro territorio.