17 Ott2023
AGECONTROL, BUONAGURO: "BENE ACCORDO, QUALIFICARE IL CAPITALE UMANO È FONDAMENTALE PER CRESCITA MADE IN ITALY"
“L’accordo di riqualificazione del personale di Agecontrol, agenzia pubblica per i controlli in agricoltura, è una conquista importante ottenuta dopo tanti anni di battaglie per vedere riconosciuta la professionalità di lavoratrici e lavoratori”.
Così la Segretaria nazionale della Fai-Cisl Raffaella Buonaguro commenta la sigla dell’accordo per il personale Agecontrol.
“Dopo il Decreto che aveva assegnato all’agenzia nuove importanti tipologie di verifica – afferma la sindacalista – l’accordo raggiunto per la riqualificazione del personale rappresenta un ulteriore tassello del riassetto dell’organizzazione aziendale frutto del consolidamento delle relazioni sindacali. Auspichiamo si apra davvero una nuova pagina per l’agenzia, nella consapevolezza che le funzioni di controllo svolte sono una parte fondamentale di quella sicurezza alimentare ed eccellenza produttiva che contraddistingue il Made in Italy agroalimentare, dunque la valorizzazione del capitale umano e il rafforzamento delle relazioni sindacali sono essenziali per salvaguardare e far crescere tutto il settore”, conclude Buonaguro.