RSU, LA FAI CISL CONFERMA UNA FORTE RAPPRESENTANZA NELLA UNILEVER DI CAIVANO (NA)
Rsu scende da 16 a 13 ma la Fai Cisl mantiene i propri 4 rappresentanti
La Fai Cisl ottiene un ottimo risultato alle elezioni RSU dello stabilimento Unilever di Caivano, in provincia di Napoli, la più grande azienda di produzione di gelati del Gruppo, leader nel mercato del gelato industriale con il marchio Algida.
Confermato il numero di 4 delegati uscenti, nonostante i componenti di rappresentanza siano passati da 16 a 13. Ha votato il 95% dei 668 dipendenti, eleggendo, per la federazione agroalimentare della Cisl, Beniamino Primicerio, Mariano Mazia, Giuseppe Della Gatta e Federico Marinaro.
“È un risultato importante se pensiamo alla riduzione delle RSU eleggibili, la Fai Cisl mantiene 4 rappresentanti, come nella precedente tornata elettorale. Questo dimostra quanto sia consolidata la presenza e la stima per la nostra sigla sindacale e conferma la qualità del lavoro svolto in questi anni per garantire i diritti e le tutele di lavoratrici e lavoratori. Ringrazio tutti i candidati per la disponibilità e l’impegno, nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando”, dichiara Francesco Fattoruso, Segretario Generale Fai Cisl Napoli, che aggiunge: “Siamo pronti a proseguire il dialogo con l’azienda, per contribuire allo sviluppo di questa importante realtà imprenditoriale per il nostro territorio”.
Anche il Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, esprime auguri di buon lavoro ai nuovi eletti: “Quello di oggi è un risultato importante, che premia l’impegno messo in campo ogni giorno dalla nostra federazione a tutti i livelli, con serietà e competenza. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno preso parte alle elezioni, che sono sempre un prezioso strumento di democrazia e partecipazione, specialmente in questo momento storico, in cui la pandemia ci chiede ancora maggiori sforzi per rappresentare al meglio i bisogni dei lavoratori e per avanzare proposte sostenibili e lungimiranti”.