INDUSTRIA ALIMENTARE: OTTIMO RISULTATO DELLA FAI CISL ALLE ELEZIONI RSU IN LAICA, NOVARA
La Fai Cisl, federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, registra un ottimo risultato alle elezioni RSU in Laica, ad Arona in provincia di Novara, importante realtà dell’industria alimentare specializzata in prodotti di cioccolato.
L’Azienda, particolarmente radicata nel territorio, conta 190 dipendenti a tempo indeterminato e genera un indotto stagionale per circa 60 lavoratori. Alle operazioni di voto ha partecipato oltre il 60% degli aventi diritto e la Fai Cisl Piemonte Orientale ha eletto, dopo otto anni di assenza all’interno dell’azienda, il delegato Alex Milani.
“E’ un risultato molto significativo aver riportato la rappresentanza sindacale Fai Cisl all’interno dello stabilimento dopo molti anni, frutto di un intenso lavoro di presenza tra i lavoratori, di ascolto, di proposte serie e puntuali anche e soprattutto durante il difficile periodo della pandemia – commenta soddisfatto il Segretario Generale Fai Cisl Piemonte Orientale Emilio Capacchione – Questo ci permetterà di consolidare la nostra attività e rafforzare le tutele e i servizi per i lavoratori, costruendo un proficuo sistema di relazioni sindacali con la proprietà. Congratulazioni e buon lavoro ad Alex per il nuovo incarico che saprà ricoprire con responsabilità e serietà.”
Congratulazioni arrivano anche dal Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “La rappresentanza sindacale è uno degli strumenti che più ci permettono di essere al fianco dei lavoratori, ascoltarne i bisogni, tutelarne diritti e garantirne la dignità. I delegati all’interno delle aziende sono gli avamposti preziosi della nostra federazione, ai quali va tutto il supporto necessario. Buon lavoro ad Alex Milani, che saprà ben rappresentare i nostri principi di solidarietà, partecipazione e crescita umana e professionale delle lavoratrici e dei lavoratori.”