VII CONGRESSO FAI CISL, SARA DE LUCA CONFERMATA ALLA GUIDA DELLA FEDERAZIONE DI VITERBO
Sara De Luca è stata eletta segretaria generale della Fai Cisl di Viterbo dal settimo congresso territoriale che si è svolto nel corso della mattinata all’Hotel Villa Sofia del capoluogo della Tuscia.
Tra gli ospiti e i partecipanti, oltre ai delegati, anche il Segretario Generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota, il Segretario Generale della Fai Cisl Lazio Claudio Tomarelli e il Segretario Generale della Cisl Viterbo, Fortunato Mannino. Sono intervenuti, tra gli altri, anche il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura Sen. Francesco Battistoni, l’Assessora alle Politiche sociali del comune di Viterbo, Antonella Sberna, il direttore della Caritas locale Luca Zoncheddu, il presidente di Coldiretti Mauro Pacifici e diversi imprenditori e lavoratori agricoli e alimentaristi del territorio.
“Siamo tutti parte di un cambiamento importante - ha detto De Luca nel corso del suo intervento -, dobbiamo fare largo alle giovani generazioni senza mai dimenticare le nostre radici, i principi di solidarietà e partecipazione dei padri fondatori della Cisl".
"Sostengo da sempre che il coinvolgimento dei sindacati in questo momento storico sia estremamente importante per lo sviluppo delle politiche agricole, specie con l'avvento del Pnrr e della nuova PAC", ha detto il Sottosegretario Battistoni, "con la mia presenza ho inteso dare un segnale di vicinanza alla categoria che nei mesi di pandemia ha sempre lavorato con grande senso di responsabilità".
"Questo non è il Congresso del gruppo dirigente della Fai ma dei lavoratori", ha poi sottolineato Rota in conclusione dei lavori: "E' un progetto che i lavoratori consegnano al sindacato, il momento più importante nella vita di un’organizzazione. E con il Congresso, prende avvio anche una nuova visione per una ripartenza equa, giusta e capace di rispondere ai bisogni di tutti i lavoratori".
Leggi il comunicato completo su: http://www.tusciaweb.eu/2021/10/sara-de-luca-eletta-segretaria-generale-della-fai-cisl/