ELEZIONI RSU: FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA SALPA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Grande risultato alla Salpa di Roseto degli Abruzzi per la lista della FAI CISL Abruzzo Molise. Hanno votato 320 lavoratori, la FAI ha ottenuto 214 voti con 7 RSU eletti su 11. “E’ un risultato importante che conferma e rafforza il ruolo della nostra Federazione come prima sigla sindacale in Salpa – afferma Franco Pescara, Segretario Generale della Fai Cisl Abruzzo Molise - Il risultato è frutto di un costante e responsabile impegno dei delegati nell’azione quotidiana di rappresentanza e tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, che ancora una volta hanno dato fiducia alla nostra squadra".
Gli eletti per la Fai CISL sono: Matteo Di Profio, Filippo Paradisi, Enzo Guardiani, Lorenzo Gislao, Pierluigi Sacripante, Nardino Mariani e Davide Di Properzio.
“Oggi ancor più di ieri, solo con un confronto vero si possono raggiungere risultati per tutti soprattutto in un’azienda come Salpa restia a confronti costruttivi, lineari e corretti. Le alte professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori non sono un costo ma una risorsa" continua Pescara “La Fai CISL Abruzzo Molise, nel ringraziare per il consenso ottenuto, si congratula con i nuovi eletti ed è grata per l’impegno profuso. Auguriamo loro buon lavoro garantendo la nostra vicinanza e pieno supporto" conclude il Segretario Generale Fai Cisl Abruzzo Molise Franco Pescara.
Congratulazioni arrivano anche dal Segretario Generale Onofrio Rota: "La rappresentanza sindacale è uno degli strumenti che più ci permettono di essere al fianco dei lavoratori, ascoltarne i bisogni, tutelarne diritti e garantirne la dignità. Buon lavoro ai delegati eletti, prezioso avamposto della nostra Federazione all’interno delle aziende".