ELEZIONI RSU: FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA GALBUSERA DI COSIO VALTELLINO (SO)
La Fai Cisl primo sindacato nello stabilimento Galbusera di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio. La federazione agroalimentare e ambientale della Cisl elegge 6 delegati su 9 ottenendo 130 preferenze su 192 voti espressi dai lavoratori.
“Importante affermazione per la Fai Cisl che raddoppia i delegati rispetto alle elezioni del 2019, risultato che conferma il grande lavoro di squadra e la massima attenzione dimostrata per i bisogni di lavoratrici e lavoratori – afferma soddisfatto Daniele Cavalleri segretario generale Fai Cisl Lombardia – congratulazioni agli eletti che, con il nostro pieno sostegno, sapranno portare avanti i valori di solidarietà e qualità del lavoro che ci contraddistinguono”.
I nuovi delegati sono Maria Moiola, Matteo Ciapponi, Christian Pezzini, Nicola Del Fedele, Maurizio Zecca.
"Un altro grande traguardo raggiunto, in termini di rappresentanza. La fiducia dei lavoratori è una grande responsabilità che i nuovi delegati sapranno tradurre in ascolto, partecipazione e nuove conquiste per garantire diritti e sempre maggiori tutele" è il commento di Massimiliano Albanese, Segretario nazionale Fai Cisl.