ELEZIONI RSU: FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA CENTRALE DEL LATTE DI VICENZA
Ottimo risultato per la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl alle elezioni Rsu nello stabilimento di Vicenza della Centrale del Latte.
Ha votato il 95% dei lavoratori, 67 su 70, con 39 preferenze per la Fai-Cisl, che elegge due delegati su tre: Nicola Marchiani, al suo primo incarico, e Ivana Ramon, riconfermata per il secondo mandato.
Il Segretario Generale della Fai-Cisl Vicenza Maurizio De Zorzi esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, motivo di particolare orgoglio: “In questi anni abbiamo dimostrato che il nostro sindacato è vicino ai lavoratori e alle loro famiglie, e l'alta partecipazione al voto ha reso chiara la loro volontà di essere coinvolti nei processi organizzativi ed essere parte integrante della politica aziendale. Nei prossimi mesi – ha aggiunto il sindacalista – vogliamo rappresentare appieno le idee, le capacità, il senso di appartenenza, anche nei confronti della Centrale del Latte, e chiederemo all'azienda che sappia apprezzare e valorizzare questi percorsi”.
Congratulazioni per il risultato arrivano anche dal Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale, Onofrio Rota: “I consensi ottenuti in queste occasioni confermano l’importanza di esercitare con impegno costante e leale il ruolo di rappresentanza all’interno delle aziende. Nel momento storico ed economico che stiamo attraversando, c’è bisogno di un sindacato vicino alla persona, che sappia rispondere con responsabilità e determinazione ai bisogni dei lavoratori e delle loro famiglie. Grazie a tutti per la forte partecipazione e buon lavoro ai delegati eletti e agli attivisti”.