POMEZIA: FAI-CISL PRIMO SINDACATO NELLO STABILIMENTO CRIK CROK
La Fai-Cisl diventa il primo sindacato nello stabilimento di Pomezia (Roma) della Crik Crok, tra le principali aziende produttrici di snacks salati in Italia. Nel rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria la Federazione agroalimentare cislina infatti ha ottenuto 46 preferenze su 105 votanti, aggiudicandosi due rappresentanti.
“Per la nostra organizzazione – commenta Marco Pasti, Segretario generale Fai-Cisl di Roma Capitale e Rieti – si tratta di un risultato importante che consolida la nostra presenza in una realtà produttiva molto rilevante sia per il territorio pontino che a livello nazionale. Agli eletti Angelo Pasquini e Bruno Papacci congratulazioni e auguri di buon lavoro: con loro vogliamo avviare un percorso virtuoso di partecipazione e confronto in azienda per ottenere nuove tutele e valorizzare la professionalità di tutte le lavoratrici e i lavoratori”.
Un commento positivo sulle elezioni delle Rsu giunge anche dal Segretario nazionale della Fai-Cisl Massimiliano Albanese: “Nonostante le difficoltà indotte prima dalla pandemia e oggi dalla guerra in Ucraina, con pesanti ripercussioni su materie prime, energia, packaging – afferma il sindacalista – il comparto alimentare continua a dimostrarsi resiliente e i lavoratori acquisiscono un ruolo sempre più essenziale: a maggior ragione, grazie alla fiducia conquistata dai nostri delegati possiamo implementare la buona contrattazione per affermare al centro del lavoro la persona, la partecipazione, la solidarietà. Ci complimentiamo con tutta la squadra territoriale per il risultato raggiunto e facciamo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi delegati”.