ELEZIONI RSU, VITTORIA FAI CISL NELLA ROLLI DI ALANNO, PESCARA
Grande soddisfazione per la Fai Cisl alle elezioni di ieri per il rinnovo della Rsu nell’azienda Rolli di Alanno, Pescara, specializzata nella produzione di surgelati alimentari. Con 72 voti ottenuti su 113 votanti, e una partecipazione oltre l’84%, la Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl ha conquistato tre seggi su quattro.
“Nelle ultime elezioni – informano Farida Moulazem e Feliciantonio Maurizi, della segreteria Fai Cisl Abruzzo Molise – avevamo ottenuto un seggio, dunque la crescita è rilevante e ci consente di fare sentire meglio la nostra voce. Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno affidato il proprio consenso alla nostra lista, così come ringraziamo tutti i candidati. Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro agli eletti, Moreno De Luca, Cesario Esposito e Alessandro Neri, e ci mettiamo subito a disposizione per avviare un serio programma di interlocuzione con l’azienda e con tutte le lavoratrici e i lavoratori”. “Sarà importante – aggiunge Franco Pescara, segretario generale della Fai Cisl Abruzzo Molise – avviare le trattative per il primo contratto integrativo su una piattaforma già presentata, così come vanno rivisti da subito alcuni orari di lavoro non concordati; il tutto nello spirito di crescita aziendale, occupazionale e dei lavoratori”.
Un commento positivo giunge anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Un risultato importante, che premia l’impegno paziente messo in campo ogni giorno dalla nostra federazione a tutti i livelli, con umiltà e competenza. Mai come oggi le lavoratrici e i lavoratori dell’agroalimentare vanno supportati, per vedere riconosciuta la grande professionalità con la quale hanno contribuito a far crescere il settore negli ultimi anni e la responsabilità con la quale stanno affrontando le criticità indotte dalla pandemia. Congratulazioni a tutta la squadra della Fai regionale e auguri ai nuovi eletti”.