RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO IN ARTE BIANCA, MARGHERA
La Fai Cisl è il primo sindacato ad entrare in Arte Bianca, azienda di 67 dipendenti, specializzata nella panificazione, con sede a Marghera, Venezia.
“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto: i nostri due delegati, Lamine Samb e Massimo Leone – sottolinea Pierpaolo Piva, della Fai Cisl Venezia – sono stati eletti con 43 voti su 45 votanti. Da domani inizieremo con l’azienda un percorso di concertazione e contrattazione per garantire ai dipendenti le migliori condizioni di lavoro”.
Arte Bianca applica il contratto collettivo nazionale Panifici industriali. Auguri e congratulazioni ai due nuovi eletti giungono anche dal Segretario Nazionale Patrizio Giorni, che per la Federazione segue il settore: “La Fai nazionale è al loro fianco, assieme alla struttura territoriale e regionale, per fare rete e tutelare al meglio le lavoratrici e i lavoratori. Oggi più che mai, davanti all’emergenza sanitaria, c’è bisogno di più protagonismo sindacale per costruire relazioni industriali responsabili e valorizzare il nostro tessuto produttivo con la più ampia partecipazione possibile. Un grande augurio di buon lavoro dunque ai nostri delegati, e congratulazioni a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, ottimo punto dal quale partire per avviare proposte concrete e innovative”.