ELEZIONI RSU, OTTIMO RISULTATO DELLA FAI-CISL ALLA SAN BENEDETTO DI SCORZÈ: ELETTI 12 DELEGATI SU 16
Ottimo risultato della Fai-Cisl alle elezioni Rsu in Acqua Minerale San Benedetto di Scorzè, nel veneziano. Su 613 lavoratori votanti, la Federazione agroalimentare e ambientale cislina ha ottenuto 443 voti, eleggendo 12 delegati su 16, un seggio in più rispetto all’ultima tornata elettorale.
“Lo slogan della nostra campagna elettorale – commenta il Segretario generale della Fai Cisl Venezia, Pierpaolo Piva – è stata la parola ‘Insieme’, ed è proprio così che abbiamo sempre agito, ottenendo oggi questo straordinario riconoscimento. Ringrazio tutti i delegati che con responsabilità e competenza hanno saputo consolidare e rafforzare la presenza della Fai in azienda. Siamo orgogliosi di rappresentare una squadra coesa e motivata, che saprà affrontare le molte sfide che si presenteranno in questo momento storico decisamente complesso: salario, formazione, sicurezza, welfare, sono le parole chiave che terremo al centro della nostra azione sindacale”.
Congratulazioni per il risultato arrivano anche dal Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, e dal Segretario nazionale Massimiliano Albanese: “Proprio ieri abbiamo condiviso con oltre 300 delegati e operatori le linee di indirizzo per la contrattazione di secondo livello nel comparto alimentare – affermano i due sindacalisti – e siamo ancora più convinti che il ruolo dei delegati nelle aziende sarà fondamentale per affrontare i tanti cambiamenti in corso nel mondo del lavoro: buon lavoro a tutti gli eletti, l’impegno ora è promuovere la partecipazione attiva dei lavoratori e il loro coinvolgimento, per un vero percorso di crescita umana e professionale”.