11 Feb2021
ELEZIONI RSU, FAI CISL PRIMO SINDACATO ALLA COELSANUS DI SOSSANO, VICENZA
La Fai Cisl ottiene tre rappresentanti su quattro alle elezioni Rsu che si sono svolte alla Coelsanus di Sossano, Vicenza, azienda di 120 dipendenti specializzata nella produzione di verdure in olio, pesti e salse. La Federazione agroalimentare e ambientale della Cisl si conferma dunque prima sigla sindacale, a tre anni dall’ultima tornata elettorale.
Fabiola Pavan, Maurizio Marchesin e Gioele Zanini sono i nuovi eletti, ai quali si aggiunge Anna Andreose in qualità di RLS, responsabile della sicurezza, ruolo ricoperto per la prima volta da un rappresentante Fai Cisl. A loro vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’organizzazione. “Ringraziamo quanti si sono messi in gioco in questa elezione”, commenta Maurizio De Zorzi, Segretario territoriale della Fai Cisl Vicenza, che aggiunge: “Negli ultimi tre anni è stato fatto un grande lavoro nel dialogo con le lavoratrici e i lavoratori, e il risultato ne è testimonianza, confermandoci al primo posto e consolidando il nostro ruolo di rappresentanza che esercitiamo sempre con grande senso di responsabilità”.
Soddisfazione viene espressa dal Segretario Generale della Fai Cisl Veneto, Andrea Zanin: “Le lavoratrici e i lavoratori dell’industria alimentare non si sono mai fermati durante la pandemia. Promuovere i loro diritti, garantire la qualità del lavoro e delle tutele negli ambienti produttivi, sono le nostre priorità. Buon lavoro ai nuovi eletti, ai quali daremo tutto il supporto necessario”.
Auguri e congratulazioni giungono anche dal Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Le elezioni Rsu sono sempre un prezioso strumento di democrazia e partecipazione. Ringrazio i nostri rappresentanti per la disponibilità e l’impegno, li esorto a impegnarsi per rafforzare la qualità del lavoro e per garantire sempre la centralità della persona e dei suoi diritti, soprattutto in un settore come l’industria alimentare, che si è dimostrato fondamentale durante l’emergenza sanitaria e sarà sempre più strategico per trainare la ripartenza del Paese”.