ELEZIONI RSU: FAI-CISL CONQUISTA DUE DELEGATI IN MARGHERITA S.P.A. A FREGONA (TREVISO)
Con grande soddisfazione la Fai-Cisl Belluno-Treviso annuncia l’ingresso in Margherita Spa, azienda leader da oltre trent’anni nel settore delle pizze e snack freschi e surgelati, con 268 dipendenti negli stabilimenti siti nel cuore delle Prealpi Trevigiane, a Fregona. La Federazione agroalimentare della Cisl ha infatti ottenuto l’elezione di due rappresentanti.
“Un risultato – afferma Andrea Zanin, Segretario Generale della Fai-Cisl Veneto – che rappresenta una grande responsabilità: continueremo a sostenere le nostre Rsu per poter partecipare attivamente all’evoluzione di un’azienda che sta investendo per la crescita nello scenario internazionale, con l’obiettivo di mettere al centro di questa crescita le risorse umane, in una prospettiva di valorizzazione del lavoro e del capitale umano. Auguri di buon lavoro dunque agli eletti Mariama Sagna ed Emmanuel Tudebi, due nuovi giovanissimi benvenuti nella grande squadra della Fai-Cisl”.
Un commento positivo sulle elezioni giunge anche dal Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale, Onofrio Rota: “Congratulazioni alle nuove risorse che entrano a far parte di un percorso sindacale importante, che siamo certi sarà ricco di impegni e soddisfazioni, e complimenti a tutti i dirigenti della Fai-Cisl Belluno-Treviso che si sono spesi con passione e competenza per questo importante risultato. Davanti alle sfide di oggi, come quelle per la transizione ecologica, la sicurezza alimentare, la competitività del made in Italy e dell’Europa nello scenario dei mercati globali – conclude Rota – è fondamentale portare nei luoghi di lavoro la nostra visione di sindacato autonomo, libero e democratico, per realizzare uno sviluppo che sia davvero partecipato e inclusivo”.